I precedenti tra Roma e Varese

Precedenti in campionato

Gare: 14
Vittorie Roma: 6
Pareggi: 6
Vittorie Varese: 2
Reti Roma: 17
Reti Varese: 8

Precedenti a Roma

Gare: 7
Vittorie Roma: 5
Pareggi: 2
Vittorie Varese: 0
Reti Roma: 12
Reti Varese: 2

Precedenti a Varese

Gare: 7
Vittorie Roma: 1
Pareggi: 4
Vittorie Varese: 2
Reti Roma: 5
Reti Varese: 6

Le sfide tra Roma e Varese in serie A sono soltanto 14, tutte nel decennio a cavallo degli anni 60 e 70. La prima sfida in assoluto si gioca allo Stadio Olimpico e la Roma batte la matricola Varese 5-2. Al ritorno tuttavia non va oltre il pareggio per 1-1.

Nel 1967 arriva la prima vittoria del Varese, che anche l'anno successivo riesce a conquistare contro la Roma i due punti in casa. All'Olimpico invece vince quasi sempre la Roma, ad eccezione degli incontri del 1969 e del 1972 quando la gara termina a reti inviolate.

Nessuna sconfitta per la Roma all'Olimpico contro il Varese. L'ultima sfida in serie A tra le due squadre è datata 2 marzo 1975 ed i giallorossi vincono 1-0 in casa.

Avversarie della Roma nel campionato italiano di serie A

Di seguito le informazioni sulle partite disputate tra l'A.S.Roma e le altre squadre nel massimo campionato di calcio italiano. Risultati, marcatori, fotografie, statistiche e aneddoti relative a tutti i precedenti nazionali tra i giallorossi della Roma e gli avversari italiani, dal 1927 ad oggi.

Bandiera italiana

Ciao, se vuoi metterti in contatto con la redazione del sito o aggiungere il tuo contributo in questa pagina puoi riempire il modulo di contatto qui sotto ed inviarci il tuo messaggio. Grazie.


 

Ultima modifica di questa pagina: 08/01/2024