I precedenti tra Roma e Lucchese

Precedenti in campionato

Gare: 14
Vittorie Roma: 6
Pareggi: 2
Vittorie Lucchese: 6
Reti Roma: 29
Reti Lucchese: 24

Precedenti a Roma

Gare: 7
Vittorie Roma: 5
Pareggi: 1
Vittorie Lucchese: 1
Reti Roma: 20
Reti Lucchese: 5

Precedenti a Lucca

Gare: 7
Vittorie Roma: 1
Pareggi: 1
Vittorie Lucchese: 5
Reti Roma: 9
Reti Lucchese: 19

Cronostoria delle sfide calcistiche tra Roma e Lucchese

Le sfide tra la Roma e la Lucchese registrano soltanto due pareggi e due vittorie esterne (una per parte). Per il resto le gare hanno sempre visto la vittoria della squadra che giocava tra le mura amiche con una sostanziale parità tra le due compagini con sei vittorie a testa.

Gli incontri tra le due compagini prendono il via nel 1937, quando la Lucchese gioca per tre anni consecutivi il campionato di serie A. E' proprio nell'ultima sfida di questo triennio, il 26 febbraio 1939, che la Roma vince a Lucca per 1-4.

I rossoneri tornano nel massimo campionato italiano quasi dieci anni dopo l'ultima apparizione, nella stagione 1948/49. In questa occasione rimarranno in serie A per cinque stagioni, le ultime disputate in questa categoria. La Roma retrocede nel 1951 e mentre si guadagna la promozione la Lucchese conclude l'ultimo suo campionato in A.

Avversarie della Roma nel campionato italiano di serie A

Di seguito le informazioni sulle partite disputate tra l'A.S.Roma e le altre squadre nel massimo campionato di calcio italiano. Risultati, marcatori, fotografie, statistiche e aneddoti relative a tutti i precedenti nazionali tra i giallorossi della Roma e gli avversari italiani, dal 1927 ad oggi.

Bandiera italiana

Ciao, se vuoi metterti in contatto con la redazione del sito o aggiungere il tuo contributo in questa pagina puoi riempire il modulo di contatto qui sotto ed inviarci il tuo messaggio. Grazie.


 

Ultima modifica di questa pagina: 08/01/2024