Luis del Sol Cascajares nasce vicino Madrid, ad Arcos de Jalón il 6 aprile 1935. Centrocampista di sostanza e personalità, è stato uno dei migliori mediani spagnoli della sua epoca. Con la Nazionale delle "Furie rosse" vince il Campionato Europeo del 1964.
Cresce in Andalucia e intraprende la carriera di calciatore con il Betis Siviglia, con cui esordisce tra i professionisti nel 1954. Cinque anni più tardi viene acquistato dal Real Madrid e gioca al fianco del grande Alfredo Di Stefano, che lo ribattezza "il postino". Con la camiseta blanca Del Sol vince una Coppa dei Campioni e una Coppa Intercontinentale.
Luis Del Sol nel 1962 si trasferisce in Italia, alla Juventus. Con i bianconeri è tra i protagonisti della "Juve operaia" guidata da Heriberto Herrera e vince uno scudetto e una Coppa Italia. Nell'estate del 1970 viene intavolata la trattativa porta Del Sol alla Roma insieme a Zigoni, in cambio di Capello, Spinosi e Landini che si accasano sotto la mole. Il primo campionato di Del Sol alla Roma è il 1970/71.
Tutti i calciatori della Roma dal 1927 ad oggi:
Scegli l'iniziale per vedere la lista dei calciatori
Per contattare gli autori del sito o aggiungere il tuo contributo in questa pagina puoi usare il modulo di contatto qui sotto. Grazie.
Ultima modifica di questa pagina: 10/05/2020