24 novembre... 1929, Contro l'Alessandria la Roma vince 2-0 l'ottava di campionato.I gol sono di Benatti e Chini e sulla panchina romanista Burgess ha sostituito Baccani. 1950, Esce il primo numero della rivista dedicata ai tifosi 'Il Giallorossò. 1982, Colonia-Roma 1-0, ottavi di finale di coppa Uefa. 2013, Roma-Cagliari, tredicesima giornata di campionato, si chiude a reti inviolate. Al terzo pareggio consecutivo, la Roma perde terreno nei confronti della Juventus.

Avvenimenti della storia della Roma Tutti gli avvenimenti di novembre nella storia della Roma.

Il quiz della Roma

Roma
36
* Milan
30
Juventus
30
Inter
28
Lazio
28
Parma
24
Udinese
24
Sampdoria
21
Chievo
18
Modena
16
*Siena
15
Reggina
15
Brescia
13
Bologna
11
Perugia
9
Lecce
9
Empoli
6
Ancona
4

* una partita in meno


. ..

..

EMPOLI (4-2-3-1):

Bucci; Belleri, Cribari, Pratali, Agostini; Ficini (Foggia dal 15' s.t.), Grella; Buscé (Tavano dal 28' s.t.), Cappellini, Di Natale; Rocchi.

In Panchina: Cassano, Lucchini, Lanzaro, Zanetti, Carparelli. All. Perotti.


ROMA (4-3-2-1):

Pelizzoli, Dellas, Samuel, Chivu, Panucci; Mancini, Emerson, Dacourt; Totti, Cassano (D'Agostino dal 31' s.t.); Carew (Tommasi dal 46' s.t.).

In Panchina: Zotti, Lima, De Rossi, Scurto, Delvecchio. All. Capello.


Arbitro: Pieri
Ammoniti: Ficini, Buscé, Cappellini, Samuel e Dacourt per gioco falloso, Pratali e Di Natale per proteste. Spettatori 12mila circa.

Reti: 23' pt - Emerson verticalizza per Carew. Il norvegese, spalle alla porta al limite dell'area, si gira e va via a Cribari che lo stende: rigore. Segna Totti con una gran botta.
46' pt - Cassano, da sinistra, lancia Totti dalla parte opposta: il capitano, dal limite, batte Bucci con un pallonetto.

Fabio Capello: "Abbiamo disputato una buona gara. l'Empoli gioca bene, ha esterni bravi che giocano molto larghi e possono gcreare problemi. Non meritano la posizion ein classifica che hanno. Sono contento di quello che abbiamo fatto oggi per noi e per i nostri tifosi, numerosissimi anche oggi qui a Empoli. A loro va il nostro più sincero grazie e gli auguri di un Felice Natale. Il gol di Totti? Splendido, ma non mi sorprende, Francesco in allenamento ne fa tantissimi così. Riguardo a Lima, non esiste nessun caso, Baldini è stato molto chiaro."

Francesco Totti:"Siamo fortissimi, meglio di cosi' non potevamo chiudere l'anno. Alla ripresa del campionato ci faremo trovare pronti per la grande sfida con il Milan. La rete e' stata bella, ma sono stato anche fortunato. Cio' che conta e' la vittoria. Sono felice per i tifosi che ci seguono sempre numerosi. Sono unici. Buon Natale a tutti. Speriamo che l`anno nuovo porti grandi risultati. Bisogna onorare sempre questa maglia fantastica".

..
..

 

ASR Talenti, sito dedicato alla Roma. Torna su - Mappa del sito - Privacy policy - Condividi