S.S.Lazio-A.S.Roma 0-2

7 novembre 2010 - Stadio Olimpico - ore 15

Vittoria della Roma nel derby, segnano su calcio di rigore Marco Borriello e Mirko Vucinic. Lo stadio era mezzo vuoto e questa è una brutta sconfitta per tutti. Due rigori per la Roma, uno negato alla Lazio, un palo di Foggia ed una traversa di Simplicio, per il resto pochi tiri in porta, molta corsa e discreto gioco. La Roma senza Totti, Pizarro, Juan e diversi altri giocatori la spunta sulla Lazio capolista grazie ai due rigori concessi dall'arbitro Morganti nella ripresa. Il primo lo realizza Borriello, Muslera la tocca ma il pallone gli sfugge ed entra in rete. Il secondo, conquistato da Baptista su Diaz, lo segna il montenegrino spiazzando stavolta il portiere biancoceleste. Finisce cosi, l'aquila non ha volato. La Roma si mette definitivamente alle spalle la crisi, con il recupero totale di tutti i giocatori può puntare al vertice di questo campionato anomalo. Sembra assurdo ma abbiamo quattro punti in più rispetto lo scorso anno.

Video del derby S.S.Lazio-A.S.Roma 0-2

Il rigore realizzato da Borriello. Mirko Vucinic, autore del gol dello 0-2, ha dedicato la rete al figlio appena nato Aleksander. La radiocronaca di Carlo Zampa ai gol di Marco Borriello e Vucinic, "Jack Sparrow" e "Mosè" come li chiama lui non so per quale ragione. Ah, il rigore sempre per Zampa l'aveva conquistato "Arnold" Simplicio (splendida la sua esultanza). Infine la conferenza post partita dell'allenatore Claudio Ranieri che parta del fumo della pipa e le dichiarazioni di Marco Borriello.

Foto Lazio-Roma 0-2, campionato 2010/11

Esultanza dei calciatori della Roma Vucinic dedica il gol al figlio Vucinic dedica il gol al figlio
Il rigore di Borriello Esultanza dei giocatori della Roma nel derby Esultanza dei giocatori della Roma nel derby
Borriello e Greco protagonisti del derby Borriello e De Rossi protagonisti del derby De Rossi al suo primo derby da capitano

Pagine correlate:

Tutti i risultati nei derby - Storia dei derby - Campionato 2010/11 - Daniele De Rossi sotto la Curva Sud - A Novembre, canzone del Galopeira sul derby lazio-Roma 0-2

Ciao, se vuoi metterti in contatto con la redazione del sito o aggiungere il tuo contributo in questa pagina puoi riempire il modulo di contatto qui sotto ed inviarci il tuo messaggio. Grazie.


 

Ultima modifica di questa pagina: 08/12/2016