Simone Perrotta

Simone Perrotta, centrocampista della Roma

Simone Perrotta viene acquistato dalla Roma nel 2004 dal Chievo Verona (100 presenze e 7 gol con i veneti). La sua prima stagione è sufficiente (30 partite e 3 gol) ma la Roma quell'anno vive un campionato particolare caratterizzato dal cambio di ben 5 allenatori e arriva solamente ottava. Nelle stagioni successive viene allenato dal tecnico Luciano Spalletti, che lo impiega come trequartista incursore, dietro a Francesco Totti "falso nueve".

Nel 2006 si guadagna la convocazione ai Mondiali in Germania, che l'Italia vincerà battendo la Francia in finale. Perrotta disputa tutte le gare da titolare, giocando quasi tutta l'intera compezione mondiale. Con la Roma vince 2 volte la Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana, gioca in giallorosso per nove stagioni collezionando un totale, tra campionato e coppe, di 326 presenze e 49 gol.

Simone Perrotta, centrocampista della Roma
Simone Perrotta, centrocampista della Roma

Simone Perrotta, centrocampista della Roma dal 2004 al 2012.

Simone Perrotta, centrocampista della Roma

Il penultimo gol in campionato di Perrotta in Siena-Roma 2012/13.

Monografie

Scegli il calciatore di cui leggere la biografia

Altri giocatori

Tutti i calciatori della Roma dal 1927 ad oggi:

Scegli l'iniziale per vedere la lista dei calciatori

Ciao, se vuoi metterti in contatto con la redazione del sito o aggiungere il tuo contributo in questa pagina puoi riempire il modulo di contatto qui sotto ed inviarci il tuo messaggio. Grazie.


 

Ultima modifica di questa pagina: 23/04/2019