Francesca Bonfanti

"State bene così"

Nata a Roma l'11 settembre 1971, Francesca Bonfanti è stata una brillante conduttrice radiofonica dalla fine degli anni 90 fino alla sera del suo suicidio, avvenuto l'11 settembre 2012.

Indimenticata dai suo ascoltatori, fu autrice del programma "State bene così", che l'aveva resa famosa al pubblico dell'etere romana per i toni dissacranti con cui ironizzava sulle varie trasmissioni radiofoniche tra le quali quelle che parlavano della Roma e della Lazio. Negli ultimi anni di carriera deliziava il suo pubblico con il programma "Due di troppo", assieme agli speaker Stefano Valvo e Giuseppe Lomonaco.

Ultima puntata di State bene così


Nella notte del suo quarantunesimo compleanno decide di farla finita. Questo il freddo comunicato che lascia attoniti tutti coloro che la conoscevano e l'apprezzavano: "E' morta nella notte la conduttrice radiofonica Francesca Bonfanti, giornalista e voce nota dell'informazione radiofonica nella capitale che attualmente lavorava per l'emittente Centro Suono Sport. Si è suicidata gettandosi da un ponte verso le due del mattino nel giorno del suo quarantunesimo compleanno, dal viadotto della Ferrovia al Mandrione, in Via Casilina Vecchia, da un'altezza di qualche decina di metri. A dare l'allarme è stato un passante che l'aveva vista spogliarsi e lanciarsi nel vuoto."


Francesca Bonfanti



Francesca Bonfanti e Stefano Valvo nella redazione di Centro Suono Sport

Di seguito alcuni video in cui potete riascoltare la splendida voce di Francesca Bonfanti.



Francesca Bonfanti e Stefano Valvo interpretano "Vattene Fra", sigla della trasmissione Due di troppo



Francesca Bonfanti intervista Ennio Morricone



Francesca Bonfanti intervista Richard Benson

Ciao, se vuoi metterti in contatto con la redazione del sito o aggiungere il tuo contributo in questa pagina puoi riempire il modulo di contatto qui sotto ed inviarci il tuo messaggio. Grazie.


 

Ultima modifica di questa pagina: 29/10/2022