Tutto il calcio minuto per minuto è una storica trasmissione calcistica della RAI che effettua le radiocronache delle partite dal 1959.
Da Wikipedia: "La prima puntata ufficiale vide collegati da Milano Nicolò Carosio per Milan-Juventus, da Bologna Enrico Ameri per Bologna-Napoli e da Alessandria Andrea Boscione per Alessandria-Padova. La conduzione del programma fu affidata subito a Roberto Bortoluzzi, che ne rimase presentatore negli studi di corso Sempione, 27 a Milano per ben ventotto anni consecutivi (forse un record per una trasmissione radiofonica italiana) fino al suo pensionamento. Dopo il suo abbandono avvenuto nel 1987, il programma fu condotto dapprima da Massimo De Luca (dalla stagione 1987-88 fino al suo passaggio a Mediaset), quindi da Alfredo Provenzali e, ultimamente, da Filippo Corsini...".
Sandro Ciotti insieme ad Enrico Ameri
Francesco Repice
Radiocronisti storici di Tutto il calcio minuto per minuto sono, oltre ai già citati Carosio, Ameri e Boscione: Alfredo Provenzali, Sandro Ciotti, Claudio Ferretti, Ezio Luzzi, Beppe Viola, Marcello Giannini, Everardo Della Noce, Livio Forma e Tonino Raffa. Attualmente la prima voce è Riccardo Cucchi, alcuni dei più famosi radiocronisti Filippo Corsini, Francesco Repice, Emanuele Dotto, Giuseppe Bisantis, Ugo Russo e Giulio Delfino.
Riccardo Cucchi
Per contattare gli autori del sito o aggiungere il tuo contributo in questa pagina puoi usare il modulo di contatto qui sotto. Grazie.
Ultima modifica di questa pagina: 19/10/2019