Precedenti tra Roma e Modena

Gare totali: 26

Vittorie: 13

Pareggi: 7

Sconfitte: 6

Reti Roma: 39

Reti Modena: 26

Gare in casa: 13

Vittorie: 9

Pareggi: 2

Sconfitte: 2

Reti Roma: 23

Reti Modena: 8

Gare in trasferta: 5

Vittorie: 4

Pareggi: 5

Sconfitte: 4

Reti Roma: 16

Reti Modena: 18

Cronostoria delle sfide calcistiche tra Roma e Modena

La squadra emiliana del Modena è tra le 18 partecipanti, insieme alla Roma, al primo campionato di serie A del 1929/30. La prima sfida assoluta risale al 5 gennaio 1930, quando la Roma s'impone in trasferta con il risultato di 1-2. Al ritorno vince in casa 4-2, risultato che si ripeterà anche nel settembre successivo all'inizio del campionato 1931/32. Nel marzo del 1939 arriva la prima vittoria esterna nella Capitale del Modena, mentre nel campionato del primo scudetto romanista le gare contro i modenesi finiscono 0-0 all'andata e 2-0 a Roma nel finale di stagione.

Dopo il periodo di sospensione del campionato per via della guerra, Roma e Modena si affrontano in serie A per altre tre stagioni prima della retrocessione dei gialloblu. Tornano nel campionato maggiore nel 1962 e ci rimangono per due stagioni prima di retrocedere nuovamente. In quel biennio le sfide con i giallorossi finiscono alla Roma 3 volte su 4.

Foto degli incontri tra Roma e Modena

La terza ed ultima esperienza in serie A del Modena si registra nel biennio 2002-2004 quando la squadra emiliana riesce addirittura ad espugnare l'Olimpico con il risultato di 1-2. L'anno successivo la Roma si vendica andando a vincere 0-1 fuori e conquistando così la quarta vittoria sul campo del Modena.

Avversarie della Roma nel campionato italiano di serie A

Di seguito le informazioni sulle partite disputate tra l'A.S.Roma e le altre squadre nel massimo campionato di calcio italiano. Risultati, marcatori, fotografie, statistiche e aneddoti relative a tutti i precedenti nazionali tra i giallorossi della Roma e gli avversari italiani, dal 1927 ad oggi.

Bandiera italiana

Ciao, se vuoi metterti in contatto con la redazione del sito o aggiungere il tuo contributo in questa pagina puoi riempire il modulo di contatto qui sotto ed inviarci il tuo messaggio. Grazie.


 

Ultima modifica di questa pagina: 02/11/2018