Palmares dell'A.S.Roma 1927

Il palmares della Roma, ossia tutti i tornei vinti dalla squadra giallorossa nella storia, è composto da 18 trofei: 15 conquistati in competizioni che si disputano ancora oggi (3 campionati italiani, 9 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane e 1 Conference League) e 3 in competizioni passate che non si giocano più (1 Coppa Delle Fiere, 1 Torneo Anglo-Italiano e 1 Coppa CONI). In Italia è la quarta squadra per numero di trofei vinti dopo Juventus (51), Milan (45) e Inter (32). L'A.S.Roma è stata la prima squadra del centro e sud Italia a vincere il campionato nazionale, nella stagione 1941/42, quindici anni dopo la sua fondazione. Nel 2022 vince la prima edizione della Conference League, riportando dopo 12 anni una squadra italiana a vincere un trofeo UEFA.

3 Campionati Italiani

1 Conference League

2021/22

La Roma di Mourinho festeggia la Conference League

La Roma di Mourinho festeggia la Conference League

I calciatori più titolati nella storia del club sono: Francesco Totti (1 scudetto, 2 Supercoppe Italiane e 2 Coppa Italia), Bruno Conti (1 scudetto e 5 Coppa Italia), Carlo Ancelotti e Franco Tancredi (1 scudetto e 4 Coppa Italia) e Giacomo Losi (1 Coppa delle Fiere e 2 Coppa Italia). Francesco Totti detiene la maggior parte dei record giallorossi, tra cui numero quelli di presenze, gol realizzati, derby giocati e vinti. Daniele De Rossi è invece il calciatore giallorosso che conta il maggior numero di presenze in Nazionale, più di 100. Insieme a Totti, Perrotta, Bruno Conti, Monzeglio, Ferraris, Bernardini, Donati e Masetti, De Rossi compone il gruppo di romanisti che si sono fregiati del titolo di Campione del Mondo.

9 Coppa Italia

1 Coppa CONI, 1 Coppa delle Fiere, 1 Torneo anglo-italiano

2 Supercoppa italiana

Ciao, se vuoi metterti in contatto con la redazione del sito o aggiungere il tuo contributo in questa pagina puoi riempire il modulo di contatto qui sotto ed inviarci il tuo messaggio. Grazie.


 

Ultima modifica di questa pagina: 26/05/2022