In questa pagina potete vedere una vera e propria "biblioteca giallorossa": tantissimi libri sulla Roma, la sua storia ed i suoi protagonisti. Raccolti per sezioni (storia, statistiche, racconti, monografie, etc.) i libri dedicati al club giallorosso ed ai suoi protagonisti nel corso della storia. Per ciascun libro una breve descrizione oltre l'anno di pubblicazione, l'autore e la casa editrice.

A guardia di una fede
A guardia di una fede - gli ultras della Roma siamo noi, di Vincenzo Patanè Garsia. Edizioni Castelvecchi. Bellissimo libro sulla curva sud e sul mondo ultras.


Cronologia della grande Roma, di Francesco Valitutti e Massimo Izzi. Edizioni Newton.Tutta la storia della Roma ripercorsa mese dopo mese dal 1927 al 2002.


Dai tempi di Testaccio (confessioni di un romanista), di Carlo Brizzi. Edizioni La Campanella. Racconto molto piacevole di una vita trascorsa seguenda la Roma, sin dai tempi di Campo Testaccio.


I 40 anni della Roma, di Gianni Lazotti. Editrice Italiana Roma. Pubblicato nel 1967 in occasione dei quarant'anni del club giallorosso.


Forza Roma daje lupi, di Marco Impiglia. Edizioni Libreria sportiva Eraclea. La prima storia completa del tifo giallorosso.


Eravamo in Curva Sud, di Massimo Izzi. Edizioni La Campanella. Storia segreta della finale di Coppa dei Campioni 1984 Roma-Liverpool.


Enciclopedia giallorossa. Edizioni La Campanella. Enciclopedia sulla Roma, tutti i tabellini delle partite della Roma nelle diverse competizioni ed il racconto stagione dopo stagione della storia del club capitolino.


Enciclopedia giallorossa. Edizioni La Campanella. Secondo volume, dal 1950 al 1967.


Enciclopedia giallorossa. Edizioni La Campanella. Terzo volume, dal 1967 al 1981.


Enciclopedia giallorossa. Edizioni La Campanella. Quarto volume, dal 1981 al 1995.


Sud, la curva magica.


In nome della Roma, di Stefano Boldrini. Edizioni Limina. Vocabolario illustrato della lingua giallorossa.


Amor Roma - lassateme sfogà, di Massimo Sirani. Libro dei primi anni 80 con le poesie dedicate da Sirani alla squadra giallorossa e ai suoi campioni.


Olimpo giallorosso, di Marco Filacchione. Edizione Libreria Sportiva Eraclea. Gran bel libro sui campioni della Roma con tante belle fotografie.


Pionieri del calcio romano, di Marco Impiglia. Edizioni La Campanella. Interventi di Giuliano Malizia e Giuseppe Presutti. Il racconto dell'avvento del gioco del calcio a Roma.


Roma 1982-83 - al suo posto fra le grandi, di Luciano Bertolani e Gianni Papari. Uno dei tanti libri usciti per celebrare il secondo scudetto.


Roma ieri e oggi, di Maurizio Berendson, Luciano Bertolani e Massimo Lojacono. Libro degli anni '70 sulla storia del club giallorosso.


Romanisti. Libro sulla passione dei tifosi giallorossi.

Libri dedicati a singoli protagonisti della Roma


Capitan Losi - una vita per la Roma, di Cesare Lanza. Editrice Italiana Roma. Biografia del capitano della Roma degli anni sessanta.


Ultima partita - vittoria e sconfitta di Di Bartolomei, di Giovanni Bianconi e Andrea Salerno. Editrice Limina. Biografia del compianto capitano della Roma del secondo scudetto.


Falcao... un campione, di Luca Argentieri. Edizioni Fiorani. Pubblicato nel 1981, un anno dopo l'approdo del brasiliano nella Capitale, racconta le gesta di Paulo Roberto Falcao.


Re di Roma, di Enzo Catania. Edizioni Limina. Un romanzo chiamato Batistuta.


Francesco Totti - il tribuno di Porta Latina, di Fernando Acitelli. Edizioni Limina. Biografia post scudetto di Francesco Totti.


Francesco Totti, di Alessandra Buffa. Edizioni della Città. Breve biografia del capitano della Roma.

 

Ciao, se vuoi metterti in contatto con la redazione del sito o aggiungere il tuo contributo in questa pagina puoi riempire il modulo di contatto qui sotto ed inviarci il tuo messaggio. Grazie.


 

Ultima modifica di questa pagina: 16/10/2020