Lazio-Roma 3-2

Lazio-Roma 3-2 | Campionato 2012/13

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Lulic (14' st Radu); Ledesma; Candreva, Hernanes (30' st Brocchi), Gonzalez, Mauri; Klose. A disposizione: Bizzarri, Scaloni, Ciani, Cavanda, Cana, Onazi, Zarate, Floccari, Kozak, Rocchi. All.: Petkovic.

Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Burdisso, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Florenzi (17' st Marquinho); Lamela (1' st Tachtsidis), Osvaldo, Totti (25' st Pjanic). A disposizione: Svedkauskas, Castan, Romagnoli, Taddei, Dodò, Perrotta, Lopez. All.: Zeman.

Arbitro: Rocchi
Marcatori: 9' Lamela (R), 35' Candreva (L), 43' Klose (L), 2' st Mauri (L), 41' st Pjanic (R)
Ammoniti: Klose, Lulic, Candreva, Mauri (L), Bradley, Burdisso (R)
Espulsi: 47' pt De Rossi (R) per gioco violento, 45' st Mauri (L) per doppia ammonizione

10 FRANCESCO TOTTI Francesco Totti è il calciatore che ha perso più derby, con quello di oggi 14, non per altro ma per una questione di numeri essendo colui che ne ha giocati di più nella storia delle due squadre, 35. Dopo di lui per dare un'idea Guido Masetti, portiere della Roma del primo scudetto, che ne ha giocati 24 e per i biancocelesti Pino Wilson con 22 presenze. Totti è anche il calciatorie che ha vinto più derby, 12.
9 MIRALEM PJANIC "Chi è che deve stare in panchina?"
8 EL COCO Da sei partite a questa parte la Roma inizia in vantaggio di un gol grazie al talento argentino che anche oggi, dopo 9 minuti (proprio quanti aveva avuto modo di giocarne lo stesso anno nei due derby) timbra il cartellino. Erik Lamela però anche stavolta paga dazio al momento della sostituzione per rimpiazzare De Rossi. Esce per far posto al greco Tachtsidis portando soltanto a 54 i minuti giocati nelle stracittadine dal suo arrivo a Roma.
7 FLORENZI Cuore e polmoni.
6 MARQUINHOS - BURDISSO Sufficenti. Chissà se fosse stato meglio Castan da solo...
5 ZDENEK ZEMAN Quinto derby perso su sette disputati sulla panchina della Roma nelle tre stagioni.
4 PANAGIOTIS DE ROSSI - DANIELE TACHTSIDIS Il primo, dopo dieci gare da interno di centrocampo o da panchinaro viene schierato da Zeman regista. Risultato, ottima gara fino a uno scatto di nervi nei confronti del capitano della Lazio Stefano Mauri che lo costringe a uscire dal campo rovinando la gara fin li disputata.. Il secondo, dopo dieci gare da regista o da squalificato viene schierato da Zeman panchinaro. Risultato, ottima gara fino a uno scatto di nervi nei confronti del capitano della Lazio Stefano Mauri che lo costringe a entrare in campo rovinando la gara fin li disputata.
3 GOICOETCHEA Un ottimo portiere, che sicuramente contenderà a Julio Sergio il titolo di miglior terzo portiere della storia.
2 OSVALDO Osvaldo, al secondo derby di Roma, sembra portarsi dietro la maledizione di quella maglietta tirata fuori al momento sbagliato. Non riesce a essere incisivo, soprattutto sul colpo di testa che poteva riaprire la gara.
1 PALLOTTA Primo derby da presidente, prima sconfitta. Good morning Vietnam.
0 BROCCHI Non quello in biancoceleste, ma tutti gli altri in giallorosso.


Ciao, se vuoi metterti in contatto con la redazione del sito o aggiungere il tuo contributo in questa pagina puoi riempire il modulo di contatto qui sotto ed inviarci il tuo messaggio. Grazie.


 

Ultima modifica di questa pagina: 01/01/2016