FOTO DI ANDREA

DELLA CURVA SUD DEI TIFOSI ROMANISTI

1989/90, FIRENZE
ROMA-REAL SARAGOZZA
Stagione 1983/84, nel derby si affrontano la Roma campione d'Italia e la lazie appena risalita in serie A. La Curva Sud espone la dedica d'amore: "Roma alza gli occhi e guarda il cielo, e' l'unica cosa piu' grande di te". Finale di ritorno di Coppa Uefa, Roma-Inter 1-0. I tifosi della Roma devono vedere nuovamente esultare e gioire i propri avversari. Nonostante cio' il giorno dopo sono pronti a riempire nuovamente lo stadio per salutare il grande Bruno Conti MaraZico che abbandona il calcio giocato.
Due bellissime cartoline, la prima con un disegno dei Fedayn, la seconda con una la caricatura di Bomber Pruzzo Questa bellissima foto e' di Roma-Lecce (credo del 23 ottobre 88, 1-1 Rizzitelli, Pasculli). Potete vedere gli striscioni del Commando in curva nord, (credo quasi sicuramente perche' la Sud fosse in restauro per i Mondiali del '90.) Derby stagione 91/92 (non so se d'andata, 1-1 Riedle-Rizzitelli o di ritorno, sempre 1-1 gol di Sosa ed Haessler)
Roma-Fiorentina pre-89 Ultimo derby al vecchio Olimpico.
28 maggio '89, Roma-lazie 0-0
Roma-Juventus (credo del 28-2-88, 2-0 doppietta di Desideri). Sciarpata della Curva Sud. 30 maggio '84, Roma-Liverpool.
Stagione 87/88. La Curva e' spaccata per Manfredonia.
Lui realizza il pareggio di questo Roma-Inter 3-2, poi segnano Giannini e Desideri.
Stagione 88/89, Roma-Toro 1-3
Edu e due volte Fuser ci castigano. Per noi segna Policano.
Juventus-Roma al vecchio Comunale Stagione 88/89, Roma-Como 1-1, segna Giannini.
VARI DERBY QUANDO LORO STAVANO IN A
VARI DERBY QUANDO LORO STAVANO IN A

1985/86, 16 marzo 86
Roma-Juventus 3-0
Il bandierone che vedete sventolare era il segnale a tutti i tifosi per far scendere la coreografia ossia tante lunghe strisce gialle e rosse, dall'alto verso il basso.
"Fu la partita in cui il bomber si tolse la maglia, venne sotto la Curva Sud ed inventò un'esultanza che oramai fanno tutti."
"Grazie Roma. E grazie Genoa. Due tifoserie fantastiche, uniche. E poi, più che parlare, mi piacerebbe ancora correre con le braccia alzate, a festeggiare un gol, sotto la gradinata nord, o sotto la curva sud"
Roberto Pruzzo
Quattro belle foto alla Curva Sud in Roma-Inter finale di Coppa Uefa.
Cartolina del CUCS Una stupenda Curva Sud
Due splendide foto dal Marassi, Genoa-Roma
Da Norimberga un chiaro messaggio: "GUFO LAZIALE CAMBIA CANALE" 16/3/86, Roma-Juventus 3-0 Roma-Juventus Stendardo del CUCS. E' degli anni in cui la Curva era "spaccata" per Manfredonia. Nella foto potete vedere la dicitura Gruppo Anti Manfredonia, i cappelli erano indossati per intonare il coro "Chi non ha il cappello, e' n'amico di Lionello.."
     
Bologna-Roma 1-1, stagione 89/90.
Segna Rizzitelli dopo l'autogol di Nela.
     
       

GRAZIE ANDREA PER LE FOTO

Ciao, se vuoi metterti in contatto con la redazione del sito o aggiungere il tuo contributo in questa pagina puoi riempire il modulo di contatto qui sotto ed inviarci il tuo messaggio. Grazie.


 

Ultima modifica di questa pagina: 01/01/2019