44' Pellegrini, 67' Immobile, 71' Kolarov, 86' Fazio
Sabato 26 settembre Roma e Lazio si sfidano per il derby d'andata del campionato 2018/19. I giallorossi vengono dalla vittoria infrasettimanale con il Frosinone, una boccata d'ossigeno dopo i flop contro Atalanta, Chievo Verona e Bologna. I cattivi risultati d'inizio stagione vedono la Roma di Di Francesco affrontare la Lazio di Inzaghi quattro punti sotto in classifica.
I biancocelesti guidati da Immobile, Milinkovic e Luis Alberto sono reduci da un buon periodo e decisamente favoriti nei pronostici. Quando alle 15 la gara inizia, Eusebio Di Francesco manda in campo i suoi con il 4-2-3-1, con De Rossi e N'Zonzi mediani e Pastore trequartista. Davide Santon gioca terzino destro al posto di Florenzi, che si sposta in avanti al posto di Cengiz Under.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi (29' st Cristante), N'Zonzi; Florenzi (38' st Juan Jesus), Pastore (37' pt Lo. Pellegrini), El Shaarawy; Dzeko. A disposizione: Kluivert, Zaniolo, Fuzato, Under, Mirante, Marcano, Karsdorp, Schick, Lu. Pellegrini. Allenatore: Di Francesco - LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Caceres; Marusic, Parolo (9' st Badelj), Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic (37' st Caicedo); Luis Alberto (9' st Correa); Immobile. A disposizione: Guerrieri, Cataldi, Wallace, Proto, Berisha, Durmisi, Murgia, Patric, Bastos.
ARBITRO: Rocchi di Firenze - MARCATORI: 45' pt Lo. Pellegrini (R), 22' st Immobile (L), 26' st Kolarov (R), 41' st Fazio (R) - NOTE: Ammoniti: Olsen, Dzeko, Pellegrini (r), Badelj (L). Recupero: 3' e 4'. Calci d'angolo: 7 a 6 per la Lazio
Il fotoracconto del gol di Lorenzo Pellegrini che apre il derby. Sul rilancio di Olsen spizzata di Dzeko e palla che in area arriva sul tacco del centrocampista romano, entrato da pochi minuti al posto di Pastore. Una splendida rete di tacco di Pellegrini, sotto la Curva Nord dei tifosi biancocelesti ad un minuto dalla fine del primo tempo. Nella ripresa la Lazio pareggia con Immobile ma la Roma segna ancora due volte, prima con Kolarov e poi con Fazio.
A poco più di un minuto dall'intervallo la palla spiove in area e Lorenzo Pellegrini è il più veloce a raccoglierla. Il difensore laziale Martin Caceres inciampa, il portiere biancoceleste Strakosha è fuori dai pali, Pellegrini spalle alla porta può colpire solo di tacco e lo fa con una precisione millimetrica. La palla s'infila nel sacco sotto la curva dei tifosi laziali, la Roma è in vantaggio.
Per contattare gli autori del sito o aggiungere il tuo contributo in questa pagina puoi usare il modulo di contatto qui sotto. Grazie.
Ultima modifica di questa pagina: 18/01/2020