ROMA: P.Conti, Chinellato, Menichini, Piacenti, Santarini, Maggiora, B.Conti, Di Bartolomei, Musiello (Ugolotti dal 70'), De Sisti, Casaroli.
A disposizione: Tancredi, Peccenini Allenatore: Gustavo Giagnoni
VERONA: Superchi, Logozzo, Spinozzi, Busatta, Bachlechner, Maddè, Trevisanello, Mascetti, Gori, Esposito, Zigoni (Luppi dal 75')
A disposizione: Pozzani, Fiaschi Allenatore: Ferruccio Valcareggi (in panchina Mascalaito)

Marcatori: Esposito (aut) al 45', Mascetti al 53', Santarini all'87'
Espulsi: Spinozzi e Di Bartolomei al 49' per reciproche scorrettezze. Ammoniti: Maddè
Arbitro: Lapi
"E' finita come una partita d'altri tempi, col capitano, la bandiera della squadra, che a quattro minuti dalla fine con una zuccata veemente riesce a violare la porta avversaria. E poi abbracci a non finire. La partita è tutta qui..."
(Mazzocchi - Tuttosport)
Roma-Verona 2-1, il tecnico del Verona Valcareggi
Roma-Verona 2-1, l'abbraccio tra Santarini e Giagnoni
Roma-Verona 2-1, Di Bartolomei in azione
Roma-Verona 2-1, Di Bartolomei al tiro
Roma-Verona 2-1, Giagnoni e Santarini, allenatore e capitano della Roma
Roma-Verona 2-1, il capitano Santarini abbracciato dai compagni
Da sinistra: Fulvio Valcareggi, ex tecnico dei giallorossi ora al Verona, assiste all'incontro dal sottopassaggio; la corsa del capitano Sergio Santarini verso il tecnico Giagnoni; un azione ed un tiro di Agostino Di Bartolomei; Santarini e Giagnoni a fine partita; Santarini abbracciato dopo il gol dai compagni di squadra.

Ultima modifica di questa pagina: 01/01/2016

26 giugno...1927, Italo Foschi annuncia che la Roma a partire dal '29 giocherà a campo Testaccio. Nel frattempo lo stadio sarà il Motovelodromo Appio, a quattro chilometri di distanza dal capolinea dei mezzi pubblici di Porta San Giovanni. 1932, La Roma becca 3 gol dalla Lazio in amichevole. 1952, Il conte Romolo Vaselli diventa il nuovo presidente della Roma. 1955, Coppa Europa Centrale, quarti d'andata a Novi Sad, Vojvodina-Roma 4-1. Gol giallorosso di Nyers. 1984, Finale di ritorno di Coppa Italia, Roma-Verona 1-0 autorete di Ferroni.Clicca qui per andare alla pagina.

Avvenimenti della storia della Roma Tutti gli avvenimenti di giugno nella storia della Roma.

Il quiz della Roma

ASR Talenti, sito dedicato alla Roma. Torna su - Mappa del sito - Privacy policy - Condividi