Le trattative per il passaggio del quarantaseienne tecnico bresciano (che sarà anche l'allenatore numero 46 della Roma) dalla panchina del Parma a quella del club capitolino si sono concluse con la firma di un contratto di tre anni ed un ingaggio di oltre cinque milioni di euro: confermato in parte lo staff tecnico di Capello, Prandelli potrà avere al suo fianco Gabriele Pin come secondo, il collaboratore tecnico Casellato e il preparatore atletico Venturati.

Cesare Prandelli, passato da giocatore nella Juventus (3 scudetti, 1 Coppa Italia, 1 Coppa Campioni e 1 Coppa delle Coppe) e a fine carriera nell'Atalanta, ha iniziato la carriera d'allenatore proprio nel club lombardo per un breve periodo nel 1994 (esonero di Guidolin): poi nel 1997 l'arrivo al Lecce, successivamente Verona e Venezia (due primozioni). Infine nel 2002 l'approdo al Parma (due quinti posti), che riesce a condurre ad un ottimo finale di campionato nonostante i problemi finanziari del club emiliano.



Ultima modifica di questa pagina: 02/01/2016

18 agosto... 1968, Amichevole L'Aquila-Roma 0-1, decide il gol di Peirò 1982, Inizia la Coppa Italia, Spal-Roma 0-1 con gol di Iorio. 1988, Amichevole contro il Torino vinta 6-5 dopo i calci di rigore. 1993, Triangolare contro Lazio e Cagliari con partite da 45 minuti. I risultati 1-0 contro il Cagliari con gol di Balbo e sconfitta 1-0 contro la Lazio con gol di Signori. 2000, Il neo acquisto brasiliano Emerson si lesiona i legamenti del crociato. L'infortunio terrà fuori il giocatore più di quattro mesi nella stagione del terzo scudetto romanista. 2008, Alla Basilica di San Lorenzo fuori le Mura il funerale del presidente Franco Sensi. Totti, Doni, Baptista, Okaka, Panucci e Spalletti portano sulle spalle il feretro.

Avvenimenti della storia della Roma Tutti gli avvenimenti di agosto nella storia della Roma.

Il quiz della Roma

ASR Talenti, sito dedicato alla Roma. Torna su - Mappa del sito - Privacy policy - Condividi