Partite internazionali della Roma

In questa pagina trovate i collegamenti a tutte la pagine dedicate agli incontri internazionali disputati dalla Roma in gare ufficiali ed amichevoli.

Qui trovate tutte le gare disputate dalla Roma nelle competizioni europee organizzate dalla UEFA, dalla stagione 1969/70 fino ad oggi.

Giacomo Losi riceve la Coppa delle Fiere
Giacomo Losi riceve la Coppa delle Fiere.

Nella bacheca giallorossa sono presenti i trofei della Coppa delle Fiere e del Torneo Anglo italiano, vinti tra gli anni 60 e 70.

La finale di Coppa dei Campioni 1983/84 è probabilmente il punto più alto raggiunto dalla Roma nelle competizioni europee. I giallorossi di Viola sfiorarono la conquista della più prestigiosa coppa internazionale, venendo sconfitti ai calci di rigore dal Liverpool. Nel 1991 la Roma ha perso la coppa UEFA in finale contro l'Inter mentre nel 1970 è stata eliminata in semifinale soltanto dopo il lancio della monetina.

Di Bartolomei stringa la mano al capitano del Liverpool in finale di Coppa dei Campioni 1983/84
30 maggio 1984 - Allo stadio Olimpico Agostino Di Bartolomei stringe la mano a Graeme Souness, capitano del Liverpool, prima della finale di Coppa dei Campioni.

Di seguito i collegamenti alle pagina dei precedenti tra la Roma e le squadre estere, suddivise per nazionalità, nelle competizioni europee e nelle amichevoli dal 1927 ad oggi.

Precedenti contro le squadre europee

Cordova alza la coppa del Torneo Anglo Italiano
Cordova alza la coppa del Torneo Anglo Italiano.

Precedenti contro le squadre extra europee

Ciao, se vuoi metterti in contatto con la redazione del sito o aggiungere il tuo contributo in questa pagina puoi riempire il modulo di contatto qui sotto ed inviarci il tuo messaggio. Grazie.


 

Ultima modifica di questa pagina: 06/10/2019