22 febbraio... 1975, A Nava Palmira (Uruguay) nasce Gianni Guigou, centrocampista della Roma dal 2000 al 2002. 1981, 1-1 casalingo contro il Bologna, da segnalare il primo gol in campionato di Paulo Roberto Falcao. 2001, Dopo lo 0-2 dell'andata alla Roma non basta un gol di Gouigou all'Anfield Road contro il Liverpool. Al termine di una partita rocambolesca durante la quale ci vediamo assegnare e poi togliere un rigore, la Roma è fuori dalla Coppa Uefa. 2002, Muore all'età di 71 anni Arne Bengt Selmosson, mezza punta della Roma negli anni 50. 2014, Bologna-Roma 0-1, decide il primo gol giallorosso di Nainggolan

Avvenimenti della storia della Roma Tutti gli avvenimenti di febbraio nella storia della Roma.

Il quiz della Roma

Simone Perrotta

Simone Perrotta, centrocampista della Roma

Simone Perrotta viene acquistato dalla Roma nel 2004 dal Chievo Verona (100 presenze e 7 gol con i veneti). La sua prima stagione è sufficiente (30 partite e 3 gol) ma la Roma quell'anno vive un campionato particolare caratterizzato dal cambio di ben 5 allenatori e arriva solamente ottava. Nelle stagioni successive viene allenato dal tecnico Luciano Spalletti, che lo impiega come trequartista incursore, dietro a Francesco Totti "falso nueve".

Nel 2006 si guadagna la convocazione ai Mondiali in Germania, che l'Italia vincerà battendo la Francia in finale. Perrotta disputa tutte le gare da titolare, giocando quasi tutta l'intera compezione mondiale. Con la Roma vince 2 volte la Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana, gioca in giallorosso per nove stagioni collezionando un totale, tra campionato e coppe, di 326 presenze e 49 gol.

Simone Perrotta, centrocampista della Roma
Simone Perrotta, centrocampista della Roma

Simone Perrotta, centrocampista della Roma dal 2004 al 2012.

Simone Perrotta, centrocampista della Roma

Il penultimo gol in campionato di Perrotta in Siena-Roma 2012/13.

ASR Talenti, sito dedicato alla Roma. Torna su - Mappa del sito - Privacy policy - Condividi