Loris Boni

Loris Boni Loris Boni nasce a Remedello Sotto (BS), il 14 gennaio 1953. Arriva alla Roma nel 1975 dalla Samp, dopo essere gia' stato notato da Nils Liedholm anni prima. Il suo acquisto fece scalpore per la cifra da capogiro, ben ottocento milioni di lire. Giocò quattro stagioni a buoni livelli, sia sulla fascia che come mediano, collezionando in tutto 80 presenze senza tuttavia mai trovare la via della rete. La sua carriera fu compromessa dagli interventi del laziale Chinaglia durante il derby del 1979, purtroppo dopo l'infortunio non riuscì più a recuparare a pieno. Terminato la carriera da calciatore ha intrapreso quella da allenatore ed ha guidato le squadre del Montichiari, Imperia, Saronno e Mantova.

"Ho avuto l'onore di indossare la maglia giallorossa, ma l'infortunio che ho avuto nel derby mi ha impedito di essere un giocatore importante"

Loris Boni
Loris Boni
Il ricordo di Loris Boni per Agostino Di Bartolomei:

Ago sono passati molti anni ma non ti ho mai dimenticato, grande uomo e campione inimitabile.
Caro Diba, sei stato il mio capitano, ma sei stato un grande, un grande uomo.......non dovevi andartene cosi.......

Loris Boni Loris Boni Loris Boni

Ultima modifica di questa pagina: 02/05/2017

23 giugno... 1940, Amichevole Livorno-Roma, 4-0 per i toscani. 1946, Girone finale, Roma-Pro Livorno 3-1, segnano Lovagnini, Amadei e Krieziu. 1982, Terza partita del girone mondiale.In campo Bruno Conti.Gol del futuro romanista Graziani ma sono polemiche a non finire dopo il pareggio finale. Alla fine l'Italia vincerà il mondiale.

Avvenimenti della storia della Roma Tutti gli avvenimenti di giugno nella storia della Roma.

Il quiz della Roma

ASR Talenti, sito dedicato alla Roma. Torna su - Mappa del sito - Privacy policy - Condividi