Dalla cesta dei ricordi tiriamo fuori degli splendidi oggetti di collezionismo legati alla Roma. Libri, poster, ritagli, adesivi, gadget, magliette... Tutto cio' che riguarda la squadra capitolina. Si parte con le figurine! Chi da piccolo non e' stato catturati dal loro fascino? Gli stickers dei giallorossi dagli anni 20 sino ad oggi, tantissime figurine delle piu' disparate case editrici. Una collezione unica nel suo genere.

Chi di noi da piccolo non ha giocato con le figurine? Io a 27 anni ancora lo faccio... Ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho e ce l'ho... Quante volte in vita mia ho imprecato perchè trovavo un pacchetto di figurine tutti doppioni...Che bello però quando me le spizzavo come a poker..mettendole in modo da aver visibile solo un angolo della maglietta. La maggior parte delle volte spuntava un bordino di colore diverso dal rosso pompeiano. Però a volte...eccolo! Uno dalla ROMA!Chi è? OOOOOHHHHH...Che figata poi attaccà le figurine della lazio a 2 a 2 nelle stagioni 85/86, 86/87 e 87/88.
Qui sotto trovate i collegamenti alle pagine delle figurine nei vari anni. Per ora ci sono solamente a partire dagli anni 60, mi sono appoggiato ad una raccolta degli album Panini, uscito appunto per la prima volta nel campionato '61/62. Conto di mettere presto molte altre immagini di figurine dell'AS Roma.


FIGURINE PANINI

VAI ALLA PAGINA DEGLI VAI ALLA PAGINA DEGLI VAI ALLA PAGINA DEGLI VAI ALLA PAGINA DEGLI VAI ALLA PAGINA DEGLI

Vedi l'elenco di tutte le figurine della Roma