
SECONDA DI CAMPIONATO
MESSINA-ROMA 4-3 (1-1)
MARCATORI: Parisi (M) su rigore al 21' pt, Montella (R) al 35' pt, Sullo (M) al 1' st, Montella (R) al 19' st e al 23' st, Giampà (M) al 29' st, Zampagna (M) al 35' st.
MESSINA (4-4-2): Storari, Zoro, Fusco (al 25' s.t. Zanchi), Rezaei, Parisi, Giampà, Donati, Coppola, Sullo (al 35' s.t. Conte), Zampagna, Di Napoli (al 14' s.t. Iliev). (Eleftheropoulos, Rafael, Cucciari, Amoruso). All. Mutti.
ROMA (4-4-2): Pelizzoli, Panucci, Mexes, Ferrari, Cufré, Mancini, Candela (al 17' s.t. Delvecchio), Dacourt, Perrotta, Montella (al 28' s.t. Aquilani), Corvia (al 16' s.t. Mido). (Curci, Sartor, Scurto, De Rossi). All. Voeller.
ARBITRO: Collina di Viareggio.
AMMONITI: Donati, Sullo, Coppola, Dacourt, Mido, Cufré e Zampagna.
|
Secondo Tempo. Pronti via e la Roma è già sotto. Zampagna tira da fuori area, Pelizzoli ribatte ma la palla colpisce il palo e finisce sui piedi di Sullo che da due passi mette in rete. 2-1 per il Messina . La reazione della Roma è perentoria e al 10' Storari si supera su botta al volo di Montella da pochi metri. Passano 5 minuti e Corvia sfioral'incrocio dei pali di sinistro da centro area. La gara è spettacolare e ricchissima di azioni da gol. 17' Corvia e Candela lasciano il campo a favore di Mido e Delvecchio . Al 19' grandissimo Vincenzo Montella che in azione solitaria si accentra palla al piede fino all'altezza della mezza luna dell'area avversaria e lascia partire una rasoiata che si infila precisa all'angolino sul palo lontano. 2-2. Mido prende il cartellino giallo per intervento in gioco pericoloso ma è proprio l'attaccante egiziano che al 23' confeziona di testa un assist millimetrico per Montella che di destro al volo sottomisura porta in vantaggio la Roma segnando la sua personale tripletta . 3-2 Straordinario Montella che in una partita e mezza (contro la Fiorentina ha giocato solo il secondo tempo) ha segnatop 4 gol. Il numero 9 giallorosso lascia il posto ad Aquilani. Un minuto più tardi al 28' minuto il Messina trova il pareggio . Parisi dal limite dell'area tira in porta da calcio di punizione, il pallone filtra dalle maglie della barriera e si blocca davanti ai piedi di Giampà che tira a botta sicura all'angolo della porta di Pelizzoli . Al 33' il Messina passa in vantaggio , la difesa giallorossa è impreparata sul un lancio lungo dalla difesa e Zampagna , solo davanti a Pelizzoli , lo batte con un preciso pallonetto. 4-3 per il Messina I giallorossi tentano il tutto per tutto ma non riescono a confezionare azioni da gol anche perchè i padroni di casa sono arroccati in difesa. All'ultimo secondo addirittura la Roma rischia di subire in contropiede il quinto gol ma Pelizzoli riesce a neutralizzare il tentativo dell'attaccante Messinese. Collina dopo 4 minuti di recupero fischia la fine, la Roma perde fuoricasa a Messina per 4-3.
|