24 novembre... 1929, Contro l'Alessandria la Roma vince 2-0 l'ottava di campionato.I gol sono di Benatti e Chini e sulla panchina romanista Burgess ha sostituito Baccani. 1950, Esce il primo numero della rivista dedicata ai tifosi 'Il Giallorossò. 1982, Colonia-Roma 1-0, ottavi di finale di coppa Uefa. 2013, Roma-Cagliari, tredicesima giornata di campionato, si chiude a reti inviolate. Al terzo pareggio consecutivo, la Roma perde terreno nei confronti della Juventus.

Avvenimenti della storia della Roma Tutti gli avvenimenti di novembre nella storia della Roma.

Il quiz della Roma

..


 
Roma
39
* Milan
36
Juventus
36
Inter
31
Parma
30
Lazio
28
Udinese
25
Sampdoria
24
Chievo
22
Brescia
19
*Siena
18
Reggina
17
Modena
16
*Bologna
14
Perugia
9
*Lecce
9
Empoli
9
Ancona
4

* una partita in meno

Totti

Perugia (3-4-1-2) 0

Kalac Diamoutene Di Loreto Ignoffo (40' St Zerbini), Ze Maria Tedesco Obodo Grosso Giandomenico (27' St Do Prado), Bothroyd Margiotta (12' St Scandurra)

(12 Pardini, 33 Nastos, 44 Gatti, 20 Fusani). All. Cosmi

ROMA (3-5-2) 1

Pelizzoli Zebina (36' St Candela) Samuel Chivu (1' St Dellas) Mancini Tommasi Emerson Dacourt Lima Totti Cassano

(12 Zotti, 21 D' Agostino, 27 De Rossi, 23 Carew, 24 Delvecchio). All. Capello


ARBITRO: Tombolini di Ancona
NOTE:Ammoniti
Zebina, Diamoutene, Tommasi, Bothroyd e Samuel per gioco falloso, Tedesco per proteste (ANSA) - PERUGIA, 11 GEN - Genio ribelle, ma anche ragazzo altruista: Cassano al Curi ha difeso un tifoso romanista entrato in campo a fine partita. Il supporter giallorosso e' riuscito a scavalcare e a fare invasione di campo al termine della gara contro il Perugia, mentre Cassano era proprio sotto la curva a festeggiare la vittoria. Alcuni poliziotti sono intervenuti per bloccare l'invasore ma il barese, accortosi della situazione, ha evitato che che il ragazzo venisse portato via. 

Reti: (2' pt) sulla fascia sinistra Mancini chiede il triangolo a Dacourt e converge al centro. La palla ritorna al brasiliano che al volo, appena dentro l' area, batte Kalac.(su www.asromaultras.it)

Mancini: "Abbiamo giocato con grinta e ottenuto una vittoria importantissima. Siamo primi in classifica e d'ora in poi tutte le partite saranno difficilissime, ma se manteniamo questa voglia abbiamo grandi possibilità di giocarci le nostre chance per lo scudetto. Il gol? importante per la squadra. mi sto allenando moltissimo a calciare anche con il sinistro ed il risultato si è visto. Sono molto contento."

Capello: "Abbiamo avuto un ottimo inizio, poi abbiamo dovuto subire la reazione del Perugia. Nella ripresa abbiamo avuto molte occasioni di chiudere la gara, ma non le abbiamo realizzate e quindi siamo stati costretti a soffrire fino in fondo.  Emerson ha subito quel colpo alla spalla che si era già infortunato ai mondiali con la nazionale e ha giocato, seppur menomato, una buona gara. chivu ha avvertito un fastidio alla coscia ad inizio gara, Zebina è uscito perchè soffriva di crampi. E' una vittoria importante su un campo per noi stregato, ma la strada è ancora lunga"


Pagina Iniziale

Campionato 2003-2004





ASR Talenti, sito dedicato alla Roma. Torna su - Mappa del sito - Privacy policy - Condividi